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Carlo RA



Member Since: 17 Nov 2009
Location: Ravenna
Posts: 33

Italy 2010 Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE Java Black

Ho notato che nella nuova TD 3.0 i sensori di parcheggio anteriore non si abilitano più automaticamente sotto i 40 orari come accadeva nella TD 2.7 Per me è molto scomodo, ero abituato a fidarmi molto dei bip bip in fase di parcheggio "di muso" e mi aiutava molto nelle sterzate "a pelo" con ostacoli, ed ora ho paura di urtare perchè tendo a non fermarmi, oppure a non stare attento fino a quando non sento i primi bip. Accidenti, qualcuno sa se si può ripristinare il vecchio sistema in qualche modo? Ciao a tutti. Carlo. Big Cry

Post #258184 Fri Mar 05 2010 7:25am
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flydive



Member Since: 16 May 2007
Location: South
Posts: 1213

Switzerland 2008 Range Rover Sport TDV8 HSE Stornoway Grey

Ciao Carlo, credo funzionasse così solo sui primi modelli, poi con l'upgrade del software la funzione è stata eliminata.
Ora si abilitano automaticamente solo se inserisci la retro, oppure devi attivarli tu manualmente con il tasto.

Prova a fare una ricerca in Inglese per la conferma '08 RRS TDV8
I converted my diesel RRS to run on an environmentally friendly mixture of caribou fat and baby seals oil

Post #258229 Fri Mar 05 2010 1:08pm
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Carlo RA



Member Since: 17 Nov 2009
Location: Ravenna
Posts: 33

Italy 2010 Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE Java Black

Mi sa che dovrò abituarmi... Un'idea ce l'avrei, ma avrei bisogno di tempo che non ho, comunque la spiego per chi volesse farlo: ho notato che premendo il pulsante del sensore sopra una certa velocità non si attiva, mentre scendendo di velocità alla pressione si illumina la spia ed il sistema è in funzione. Allora se si riesce a togliere il pulsante ed ad accedere ai fili dello stesso, si potrebbe fare un circuitino alimentato dalla batteria ad esempio con un NE555 che ripetutamente chiuda il contatto del pulsante, ad esempio ogni 5 secondi, con un inibitore pilotato dal segnale che accende la spia del pulsante, in quel caso (all'accensione della spia) il circuito smetterebbe di chiudere il contatto ed il sistema rimarrebbe attivo fino al sorpasso della velocità di esclusione; allo spegnersi della spia il circuitino riprenderebbe a funzionare. Bisognerebbe però mettere anche un piccolo interruttore per spegnere il circuitino nel caso si volesse realmente inibire il sensore di parcheggio. Ciao Carlo.

Post #258244 Fri Mar 05 2010 2:49pm
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flydive



Member Since: 16 May 2007
Location: South
Posts: 1213

Switzerland 2008 Range Rover Sport TDV8 HSE Stornoway Grey

Ho visto sull'altro forum che ti lamentavi del ricircolo dell'aria, ho risposto di là, ma ecco di nuovo, prova così

Prova a tener premuto il pulsante per 3 secondi, la luce lampeggerà per 2 o 3 volte a conferma e dovrebbe rimanere on fino a che premi di nuovo il pulsante '08 RRS TDV8
I converted my diesel RRS to run on an environmentally friendly mixture of caribou fat and baby seals oil

Post #258510 Sun Mar 07 2010 10:25pm
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spiri439



Member Since: 04 Apr 2010
Location: Bucharest
Posts: 3

2006 Range Rover Sport TDV6 HSE Santorini Black
italian members

can you help me please with some italian voice commands cos i get along more better in italian then english Smile

Post #264959 Mon May 03 2010 9:04pm
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Carlo RA



Member Since: 17 Nov 2009
Location: Ravenna
Posts: 33

Italy 2010 Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE Java Black

For navigation, the most interesting are:
Navigazione ingrandimento massimo
Navigazione ingrandimento uno (o due, tre, ...)
Navigazione riduzione uno (o due, tre, ...)
Navigazione andare a... (say a stored place, es: "casa")
Navigazione annulla guida
Navigazione deviazione
Navigazione mostra doppia mappa
Navigazione mostra mappa singola
Navigazione mappa di destra ingrandimento...
Navigazione mappa di destra riduzione...
Navigazione non mostrare PDI (pr. Pi Di I)
Navigazione seleziona destinazione precedente
Navigazione marca posizione corrente

and more ...
Accendi/Spegni schermo
Schermo mostra navigazione
Schermo mostra audio

Regards Carlo

Post #265249 Thu May 06 2010 2:05pm
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mgnever



Member Since: 24 Aug 2010
Location: Parma
Posts: 5

Italy 2005 Range Rover Sport TDV6 HSE Lucerne Green

Ciao a tutti Smile
Sono nuovo e fresco fresco di acquisto, dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni Very Happy
E' un 2005 hse Smile
Sto proprio salutando in questi giorni la mia bmw 320cd msport


p.s. dimenticavo, sono di Parma Smile

Post #274522 Tue Aug 24 2010 1:17am
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flydive



Member Since: 16 May 2007
Location: South
Posts: 1213

Switzerland 2008 Range Rover Sport TDV8 HSE Stornoway Grey

Ciao e benvenuto Thumbs Up '08 RRS TDV8
I converted my diesel RRS to run on an environmentally friendly mixture of caribou fat and baby seals oil

Post #274532 Tue Aug 24 2010 8:34am
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double



Member Since: 24 Aug 2010
Location: Italy
Posts: 2

io ci sono...
spero si acquistare entro fine anno un RRS vecchio modello 3.6.

Consigli da darmi?

ciao a tutti gli italiani comunque

Post #274553 Tue Aug 24 2010 2:46pm
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Piac73



Member Since: 17 Sep 2010
Location: Bologna
Posts: 2

Italy 2007 Range Rover Sport TDV8 HSE Stornoway Grey

Ciao a tutti, appena arrivato
RRS TDV8 HSE
bologna-cervia Thumbs Up RRS TDV8

Post #276727 Mon Sep 27 2010 2:47am
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flydive



Member Since: 16 May 2007
Location: South
Posts: 1213

Switzerland 2008 Range Rover Sport TDV8 HSE Stornoway Grey

Benvenuto Thumbs Up '08 RRS TDV8
I converted my diesel RRS to run on an environmentally friendly mixture of caribou fat and baby seals oil

Post #276743 Mon Sep 27 2010 11:28am
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gpc



Member Since: 16 Dec 2010
Location: tortona
Posts: 2

Italy 2008 Range Rover Sport TDV8 HSE Stornoway Grey

Ciao amici,
ho preso ieri una 3.6 HSE del 2008, ma la porterò a casa non prima di Febbraio Sad
Ha 40.000 Km ed è Grigio Titanio con interni beige e tetto. E' la mia prima auto "alta", perchè provengo da una Subaru Legacy 3.0R Spec. B che adoro e che, di serie ha l'assetto Bilstein; la cambio solo perchè il contratto è di 3 anni e, poichè in Italia non importano più i motori a 6 cilindri (a parte l'Outback), ho pensato di cambiare completamente genere.
Amo le Subaru, ne ha una anche mia moglie, e le Range: chissà, un giorno mi piacerebbe prendere anche una Classic Wink
Ciao
Gp

Post #283206 Thu Dec 16 2010 6:16pm
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Sivorik



Member Since: 15 Feb 2007
Location: Roma
Posts: 17

Italy 2010 Range Rover Sport TDV8 HSE Santorini Black

Vedrai ti piacera'... Arrivata???? 2012 RR VOUGE 3.0 TDV TOP 50
2010 RRS 3.6 HSE
2007 Ferrari 430 F1
2011 500 Abarth Cabrio +
2003 MG TF 115 ++

Post #286629 Sun Jan 23 2011 1:45am
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valerio



Member Since: 08 Feb 2008
Location: florence
Posts: 7

Italy 2008 Range Rover Sport TDV8 HSE Rimini Red

un saluto a tutti i frequentatori di questa sezione in italiano! Smile
sono lo sfortunato possessore di un rrs tdv8 dal maggio 2008.
sono molto deluso dalla qualità di questa auto, e sono fortemente intenzionato a cambiarla
prima che scada la garanzia.
questa è una lista dei problemi che ho avuto:
1)sospensioni anteriori rumorose. 4 interventi senza risolvere il problema.
2)sedili guida e passeggero che si muovono durante la marcia di 3/4 millimetri. problema non risolto
3)sostituito sensore sospensioni per tre volte(macchina che si inclinava quando parcheggiata)
4)pelle del sedile guidatore completamente consunta per il movimento di sfregamento ingresso/uscita.
la qualità del pellame è infima.
5)plastiche della consolle e tasti radio che si stanno disintegrando
6)pneumatici con i quali è difficile percorrere piu di trentamila chilometri.si consumano sull'esterno già da subito
qualsiasi sia l'andatura.
7)software della gestione cambio automatico da riprogrammare mediamente ogni tre mesi con sosta di un giorno in officina.
Cool ultimo: la goccia che sta facendo traboccare il vaso:da fine ottobre la macchina,tutte le volte che le si chiede un po' di potenza,es. in fase di sorpasso, va in allarme e si ferma.
vengono fuori gli allarmi: allarme motore,programmi speciali disattivati,sospensione abbassate filtro dpf pieno.
la macchina si blocca e devi estrarre la chiave e reinserirla per ripartire.
con questo scherzetto ho rischiato la vita in autostrada una volta con mio figlio e l'altra con mia moglie,quando,tornando dalla francia ho fatto il tratto di autostada da ventimiglia a firenze con la macchina che si è spenta almeno 60 volte!!!
mentre sto scrivendo la macchina è in officina a Scarperia per la quarta volta in tre mesi,ma non riescono a capire quale sia il problema.
il loro intervento si è limitato alla sostituzione di un manicotto,
che stiano aspettando la fine della garanzia per fare un intervento un pò più serio?
anche la qualità della concessionaria lascia a desiderare: macchina sostitutiva spesso non disponibile,due volte mi hanno dato una vecchissima rover 613 da rottamare 6/7 volte un peugeot 104 a 88 euro il giorno di noleggio.
con me hanno chiuso, anche se il concessionario mi ha offerto 50.000 euro quando la macchina ne vale circa 36.000 per sostituire questo cadavere con un classic 4.4 nuovo.
leggo sul sito inglese che molti altri iniziano ad avere problemi simili ai miei.
Ma a nessuno di voi è capitato qualcosa di simile? mi sembra incredibile!

grazie land rover,veramente un "bel se(r)vizio"

ps, non fatevi fregare dall'immagine veramente bella di questa macchina,qualitativamente è uno schifo!!

Post #286730 Mon Jan 24 2011 9:53am
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gpc



Member Since: 16 Dec 2010
Location: tortona
Posts: 2

Italy 2008 Range Rover Sport TDV8 HSE Stornoway Grey
Domani vado a prenderla!

Sivorik wrote:
Vedrai ti piacera'... Arrivata????


Ciao,
la porto a casa domani e subito faccio fare le prime verifiche, cambio tutti i liquidi etc.
Certo, se leggo il post del nostro amico Valerio mi vengono brividi e sudori gelati: una sequenza veramente terrificante, più che portarla dal meccanico, se fossi religioso verrebbe voglia di portarla a Lourdes.
Vi aggiornerò appena ci metterò sopra il sederotto.
Ciao e a presto,
Gp

Post #286734 Mon Jan 24 2011 10:39am
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